Universal Championship 2023
Nelle giornate 12-13-14 e 15 Gennaio la città di Mantova ha ospitato centinaia di ballerini per una delle gare più prestigiose al mondo, l’Universal Championship. I numeri dei partecipanti a questa competizione sono arrivati alle stelle riempendo il Grana Padano Arena per ben 4 giornate intere. Inutile dire che la squadra Ritmo Danza è stata presente anche stavolta….ma non solo, gli atleti hanno portato a casa ottimi risultati! Ma questi sono solo numeri… la famiglia Ritmo Danza ha portato a casa sorrisi, sudore, soddisfazioni, nuove sfide e nuovi stimoli per le prossime competizioni.
Se mi dovessero chiedere come descrivere l’Universal Championship con 3 parole di certo sceglierei queste: atmosfera, condivisone e orgoglio.
Durante questi 4 giorni di gara l’atmosfera che si è creata è stato qualcosa di magico e viverla da ballerina in pista per me è stato davvero emozionante. Come ogni competizione a cui partecipo ho condiviso questo momento con la mia famiglia che per me è la cosa più importante in assoluto ma stavolta non solo…io e il mio ballerino Francesco abbiamo avuto la gioia di avere i nostri allievi in mezzo al pubblico a vederci e farci il tifo. Infine, voglio dire a me stessa e al mio ballerino che sono tanto fiera di noi e di quello che abbiamo ottenuto con fatica, sudore e passione…io e Francesco abbiamo ballato la semifinale della categoria Amatori Standard posizionandoci tra i primi 15 su ben 230 coppie partecipanti.
Raggiungere questo traguardo è stato tanto emozionante quanto gratificante e come sempre, lo è stato ancora di più condividerlo con la nostra squadra. Noi atleti di Ritmo Danza, ci siamo già messi sotto a prepararci per la prossima competizione, carichi ed entusiasti per nuove sfide e nuove soddisfazioni!
Per alcune coppie più giovani Mantova ha segnato un vero traguardo, ma personalmente credo sia per loro un nuovo punto di partenza, la parola a mia sorella Rebecca e alla giovanissima Giulia Alberghini.
Andrea Giannotti
Rebecca, Giulia, siete pronte per la classe internazionale???
Rebecca Giannotti
Io e il mio ballerino Michele abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, tra cui un primo posto nella categoria Youth A Standard, e siamo molto contenti, ma aldilà dei risultati ci portiamo a casa tutta l’adrenalina, l’emozione, l’ansia, la soddisfazione e soprattutto il tifo e supporto della famiglia Ritmo Danza che non manca mai!
Giulia Alberghini
È stata una gara molto emozionante. Io e il mio partner Luca abbiamo raggiunto dei risultati che mai ci saremmo aspettati e grazie a questa gara siamo riusciti a conquistare il primo posto nella ranking dell’Under 16 open standard. Ancora oggi non ci posso credere.